La cerca dei tartufi: Provare in prima persona l’esperienza indimenticabile della cerca al tartufo con la possibilità di assaporare le proprie “catture” in un piatto di tagliolini e degustare vini locali in una location unica tra i vigneti Veneti.
Tour in mountain bike ed e-bike sulle colline del Prosecco, colli Euganei, laguna Veneta (prosecco avifauna)
Girare in canoa od in gommone la laguna veneta alla scoperta dei fenicotteri rosa, della salicornia, dell’avifauna e delle tipiche trattorie di mare.
Per ritrovare la connessione con la natura: il barefoot walking, la camminata a piedi nudi in natura per riappropriarsi degli spazi naturali e dei benefici che il corpo può ricevere dal contatto con il terreno. Immergere i piedi scalzi in un ruscello, tutto questo può giovare alla nostra postura, e ci permetterà di riacquistare un’inattesa energia. Alcuni studi hanno dimostrato che questo tipo di attività è positiva per il sistema immunitario e contribuisce a contrastare i disturbi del sonno e la produzione di radicali liberi.
La silvoterapia con l’abbraccio degli alberi è un metodo terapeutico e di prevenzione con benefici per il corpo e la mente, contrasta l’emicrania, migliora la concentrazione. Respirare l’aria dei boschi è oggi più che mai un rimedio contro lo stress: attiva la circolazione, aumenta il numero di globuli rossi, facilita la respirazione e favorisce il sonno. La principale ricchezza degli alberi sono i terpeni contenuti nella corteccia e in misura un po’ minore nelle foglie: si tratta di gas che assorbiti con la respirazione e con il contatto con la pelle offrono notevoli benefici.
Passeggiata con i lama
Passeggiata con gli asini
Olio turismo